Giulia Abbate's profileSofia Bandini's profile

Oggetti introvabili (lavatrice-televisore)

Oggetti introvabili ma indispensabili
Esame di Art Direction (giugno 2018)
Pensare all'ipotetico lancio sul mercato di questi oggetti con rispettivo contesto, utilizzo, target, comunicazione
Contesto: ipotetico mondo dei cartoni animati (Simpson, Griffin, American Dad) in un contesto anni Cinquanta, dove la donna è impegnata nelle faccende domestiche. Con questo nuovo elettrodomestico la donna non dovrà più pensare solo ai doveri, ma potrà concedersi anche un po' di piacere, selezionando le opzioni desiderate per muoversi a ritmo di centrifuga.
Target: casalinghe dei cartoni animati
Cos’è: una lavatrice che permette alla casalinga disperata di avere un po’ di tempo per se stessa. Basta pensare solo alle faccende domestiche, ora è tempo di pensare a se stesse e fare un po' di attività fisica mentre si aspetta la fine della lavatrice.
Parole chiave: ironia, parodia Instagram, cartoni animati, programmi (della lavatrice e della giornata), tecnologia, colorato, vivace, divertente

Funzionamento
Una lavatrice-televisore di forma cubica, disponibile in diversi colori. Al suo interno i panni girano come in una normale lavatrice, ma la donna, mentre aspetta la fine del ciclo di lavaggio, può mantenersi in formapensando a se stessa.
Il sapone si inserisce nell’oblò, un tasto sulla destra per l'accensione, un sensore di movimento sulla sinistra collegato a un orologio da polso, grazie al quale si possono cambiare velocità, allenamento, difficoltà e tempo.
Manifesti
Libretto di istruzioni
Oggetti introvabili (lavatrice-televisore)
Published:

Oggetti introvabili (lavatrice-televisore)

Oggetti introvabili ma tuttavia indispensabili che stanno per essere rimessi in commercio: necessitano quindi di una comunicazione che ne agevoli Read More

Published: